Timvision: come attivarlo e come funziona

restituire decoder timvision

Timvision è il popolarissimo servizio di streaming offerto da TIM che vanta un catalogo ricco di film, serie TV, documentari e produzioni originali. L’attivazione di un abbonamento a Timvision permette di scegliere tra varie opzioni combinate, tra le quali sono presenti anche collaborazioni con altre piattaforme come Netflix, Disney Plus e DAZN.

Come funziona l’offerta TimVision

I pacchetti di Timvision sono molti e cambiano periodicamente. Per guardare le offerte in corso basta cliccare sul sito web ufficiale ed entrare nella sezione apposita, dove sono suddivise le varie proposte per calcio ed intrattenimento.

Per esempio il pacchetto base permette di attivare l’offerta Timvision a soli 6,99€ al mese e offre l’accesso a film, serie TV, documentari e contenuti per bambini. Timvision base, inoltre, offre l’accesso a Discovery+, il servizio streaming di Discovery Italia ricco di affascinanti documentari.

Oppure puoi scegliere il pacchetto Intrattenimento che comprende Netflix standard, Timvision Box e Disney plus a soli 19,99 euro al mese, sempre con la formula che ti permette di disdire quando vuoi.

TimVision e le offerte combinate

Il Timvision Box, incluso in numerose offerte, è il decoder di Tim che arriva direttamente a casa con l’attivazione dell’abbonamento. Serve a collegare la smart TV o le TV meno recenti per accedere in modo facilitato a tutto il catalogo di Timvision.

Infine se ami il grande calcio e non puoi fare a meno di seguire gli eventi sportivi più importanti al mondo puoi scegliere l’offerta Calcio e Sport che ti da accesso a tutto l’intrattenimento Timvision oltre a DAZN e Serie A Tim, Infinity, Uefa Champions League e TimVision Box. Questo abbonamento costa solamente 24,99€ al mese per sei mesi per poi salire a 29,99 e permette di disdire quando vuoi, senza penali o complicazioni.

Come acquistare l’abbonamento a TimVision

Una volta individuata l’offerta più adatta non dovrai fare altro che continuare online se sei cliente TIM. Devi collegarti ed entrare in MyTim dove inserirai le tue credenziali d’accesso per poi selezionare l’offerta di tuo interesse e acquistare. Se non sei cliente TIM, invece, potrai prenotare una telefonata con un operatore ed essere richiamato nel più breve tempo possibile per procedere con l’acquisto.

Timvision ti permette di accedere al catalogo streaming sia tramite app e web che tramite il servizio di Timvision Box. Questo prevede l’utilizzo di un decoder da collegare al televisore via porta HDMI. Il primo avvio farà partire un wizard di installazione guidata ma se avrai problemi nel procedere potrai sempre contare sull’assistenza Tim, che ti guiderà passo per passo.

Ovviamente l’opzione più comoda è quella dell’utilizzo dell’app di Timvision, utilizzabile su smartphone, tablet, pc e smart TV. Se hai una consolle come Play Station o Xbox, inoltre, potrai scaricare gratuitamente l’app e accedere con le tue credenziali a tutti i contenuti previsti dal tuo piano di abbonamento.

Anche con Timvision puoi attivare l’abbonamento in qualsiasi momento e poi disdire quando vuoi. Il pagamento avviene direttamente in forma virtuale e si rinnova mensilmente in base al tipo di abbonamento attivato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.