vodafone
Vodafone è una compagnia globale che connette milioni di persone e imprese al mondo del digitale tramite le sue infrastrutture. Il credo della società risale nella convinzione che il digitale, sopratutto oggi, abbia un ruolo fondamentale per migliorare il futuro e la vita delle persone. Attraverso questa mentalità, la compagnia non vuole solo vendere un servizio, ma garantire un contributo concreto alla società, riuscendo a stare attenta anche alle risorse naturali del pianeta.

Vodafone: una scelta intelligente

I servizi principali erogati riguardano la connessione in Fibra per business e privati e la rete mobile 4G/5G.
La prima tra queste due categorie, è uno dei punti di forza della compagnia, velocità di connessione e standard elevati rappresentano la normalità per una realtà che abbraccia più di 30 milioni di persone in tutto il mondo. Resta ottima anche la proposta commerciale, con costi ben inferiori alla media e un servizio di qualità.

FIBRA OTTICA PER PRIVATI/AZIENDE

Viene chiamata GigaNetwork Fibra: questo tipo di connessione è stata premiata da oltre 23 milioni di famiglie e imprese, di cui 7,5 milioni attraverso la rete ultrabroadband e la partnership con Open Fiber. Inoltre, grazie ad avanzate tecnologie di rete e ai sistemi di ottimizzazione del Wi-Fi (come il nuovo modem Vodafone Station per le connessioni ultraveloci), permette di navigare in modo sicuro, affidabile e al massimo della velocità.

Uno dei motivi per cui la banda ultra larga di Vodafone è così performante, va imputato all’ingresso nel mercato del Fixed Wireless Access. Vodafone ha avviato un piano pluriennale per portare attraverso questa tecnologia la qualità della fibra ottica anche in zone in cui non è presente. Gli investimenti dalla compagnia, che spinge sempre più verso soluzioni innovative permetteno di far crescere esponenzialmente le performance della rete, senza compromettere aspetti fondamentali come la velocità e la copertura.

La società dei grandi record – scopriamo la Rete Mobile

Oggi la rete 4G di Vodafone copre circa il 99% della popolazione e raggiunge oltre 7.400 comuni italiani, di cui 4.000 con tecnologia 4G+, ed ha già avviato da tempo i lavori per implementare in tutti i comuni italiani la copertura 5G.

Prima in Italia, la società ha lanciato la rete 5G in 5 città iniziali: Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli. Successivamente, seguiranno altre 100 città italiane e le principali località turistiche. Vodafone, inoltre, ha reso disponibile il roaming 5G per i clienti in Germania, Spagna, Gran Bretagna e Italia.

In linea con il progetto di sostenibilità, Vodafone Italia si impegna da sempre ad integrare una cultura eco-ssostenibile all’interno della propria visione, consapevole del proprio ruolo di promotore del cambiamento digitale del Paese. Ecco solo alcuni dei grandi traguardi raggiunti dalla compagnia in questi anni:

  • Evitati 130 GWh di energia elettrica in un anno grazie a interventi diretti sul risparmio energetico della rete;
  • 770.000 tonnellate di CO2 non emesse grazie ai sistemi IoT;
  • 94% dell’energia elettrica acquistata da fonti rinnovabili;
  • Impatto economico totale generato sull’economia nazionale: 6,6, miliardi;
  • Impatto diretto generato sulla filiera del settore e sull’occupazione: 2,4 miliardi;
  • Impatto indiretto generato nell’economia nazionale, in termini economici e occupazionali: 2,3 miliardi;
  • Impatto indotto generato dalle spese e dai consumi indotti da parte di dipendenti, fornitori e partner: 1,9 miliardi;

Come posso attivare un’offerta Vodafone?

In questi ultimi mesi, abbiamo assistito tutti alla nascita e sviluppo del COVID 19, per questo motivo richiedere un appuntamento in banca o con un consulente potrebbe essere difficile e pericoloso anche per la salute di intere famiglie. I nostri consulenti specializzati di Salvaconto però potranno intervenire subito grazie alle consulenze online e gratuite, e potranno assistervi in qualsiasi momento. Basta contattare il form con i propri dati per essere ricontattati gratuitamente e senza nessun impegno, o contattare direttamente l’assistenza Vodafone a questo link.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *