Now TV: cos’è e come funziona

NowTv è il servizio streaming che ci permette di guardare i programmi di Sky senza essere abbonati. In pratica grazie a Now Tv possiamo accedere ai video in streaming online senza la necessità di installare una parabola, né tantomeno attivare un abbonamento con contratto. Tutto ciò che bisogna fare, infatti, è acquistare i vari ticket a scelta a seconda dei nostri gusti e delle offerte del momento. Vediamo come funziona.

Come funziona NowTV

NowTV è l’alternativa alla TV a pagamento che permette di visionare una grande varietà di contenuti online grazie alla sola connessione ad Internet. È stata lanciata nel 2014 da parte del gigante dei media Rupert Murdoch e oggi è tra le principali piattaforme di contenuti in streaming al mondo.

Il principale vantaggio di questo servizio è quello di essere svincolato dagli abbonamenti tradizionali e, quindi, dall’installazione di parabole o dalla sottoscrizione di contratti complicati. Il servizio ci permette di accedere a tutti i contenuti di una TV satellitare pagando solamente ciò che guardiamo, mese per mese. Si può utilizzare da qualsiasi dispositivo con connessione ad Internet ed è una sorta di via di mezzo tra i servizi a parabola e l’esperienza immersiva di Sky Go.

Abbonamenti o ticket

Il funzionamento è davvero molto semplice. Difatti per iniziare dobbiamo collegarci al sito web ufficiale di NowTV e acquistare il ticket di nostro interesse. Possiamo scegliere tra varie formule come ad esempio l’evento singolo o i ticket mensili. Questi ticket costituiscono un credito prepagato che utilizzerai a consumo.

Se deciderai di attivare l’offerta mensile, invece, selezionerai il metodo di pagamento e pagherai di volta in volta, accedendo alla totalità dei contenuti. La scelta, insomma, dipende da quale tipologia di ticket intendi acquistare. Ovviamente non ci sono vincoli di rinnovo per cui paghi sempre solo per ciò che consumi e, quindi, puoi disdire quando vuoi.

I dispositivi con cui accedi a NowTV sono tantissimi

Per utilizzare NowTV non ti servono né modem né parabole. Tutto ciò che ti occorre è una connessione ad Internet ed un dispositivo a scelta tra PC, tablet o smartphone. Anche le smart TV, ovviamente, ti permettono di entrare nella piattaforma. Lo stesso vale per i televisori collegati alle console di gioco come Xbox e PlayStation.

In alternativa puoi richiedere il decoder ufficiale di NowTV Box che riceverai attivando l’abbonamento dedicato. Chiaramente è preferibile disporre di una buona connessione ad Internet, magari in ADSL a banda ultralarga o in Fibra ottica perché servirà per ottenere una visione ottimale.

Tutta l’offerta di NowTV

L’offerta di NowTV è enorme e cambia di continuo. Come spiegato poc’anzi puoi acquistare ticket mensili a 9,99€ oppure abbonarti senza vincoli per usufruire della totalità dei contenuti. Se ti interessa soltanto lo sport, invece, puoi accedere al ticket dedicato con il quale grandi tutti gli eventi sportivi più importanti, calcio incluso, ovviamente.

Trattandosi di un servizio offerto da Sky potrai beneficiare di un’assistenza clienti di prim’ordine. Potrai contattare il servizio clienti via chat, telefono o mail e, in alternativa, rivolgerti tramite posta tradizionale per questioni inerenti disdette, recessi o chiarimenti commerciali. Ecco qui i recapiti dell’assistenza:

-Telefono: 0230801

-Online: https://www.nowtv.it/assistenza

-Contatti rapidi: https://www.nowtv.it/assistenza/contattaci

che serve.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *