Come disdire Internet Casa

Nonostante la connessione internet sia diventata parte integrante della nostra vita, potresti voler sapere come disdire la tua connessione internet di casa. I motivi possono essere svariati, ma se ne senti l’esigenza, scopriamo insieme quali sono gli step da seguire.

Partiamo dal principio. Se hai deciso di effettuare una disdetta dei servizi internet i motivi possono essere svariati. Ti stai trasferendo, o la qualità del servizio internet attuale non soddisfa le tue esigenze. In questo ultimo caso, se le prestazioni della tua rete non soddisfano i requisiti minimi imposti dall’operatore, allora potrai avvalerti del modulo disdetta internet. Questo modulo può essere utilizzato anche in caso in cui la bolletta sia troppo onerosa. Scaricalo QUI gratuitamente per poter richiedere la disdetta.

E’ anche vero che possedere una connessione internet in ADSL/FIBRA ti permette di navigare tranquillamente al massimo della velocità e senza limiti di tempo. Ma se risulta essere la tua ultima spiaggia, ecco spiegato come compilarlo e i metodi di invio più diffusi.

La lettera di disdetta non richiede formule sacramentali; tuttavia è necessario essere chiari e indicare con precisione l’accordo a cui ci si riferisce. Dunque bisognerà indicare:

  • Il contratto per cui si esercita il diritto di disdetta;
  • Data e/o il numero di contratto;
  • Il tipi di prodotto che necessita del diritto di recesso;
  • Specificare la volontà di avvalersi del diritto di recesso e di ritenersi, alla scadenza del contratto, svincolati dall’obbligo dello stesso.

Dove e come inviare il modulo di disdetta

La disdetta deve essere inviata correttamente (quindi senza errori grammaticali) al luogo (puo’ essere sia una sede virtuale che fisica) indicato nel contratto. Altrimenti, presso la residenza o la sede legale della controparte. Per garantire la tutela del consumatore che richiede la disdetta, bisogna avere una  prova del ricevimento dell’invio e della ricezione, come una raccomandata, una pec o una lettera controfirmata.

NOTA BENE: viene presa in considerazione la data di ricevimento del documento e non quella di spedizione. In poche parole, se la lettera viene recapitata dopo il termine di preavviso, la disdetta verra’ presa in considerazione per il mese successivo alla data di richiesta.

Offerte Internet, luce e gas

Se hai deciso di disdire il tuo contratto per colpa degli oneri troppo elevati, forse potresti considerare l’idea di scegliere un nuovo fornitore che più si avvicina alle tue esigenze, sia per quanto riguarda il costo che per la qualità del servizio. Per scoprire tutte le promozioni internet, luce e gas, ecco qui la lista aggiornata delle promozioni più vantaggiose di questo mese: