sms gratis

SMS gratis: ecco come inviarli dal web

Inviare sms gratis è una pratica un po’ in disuso perché tutti utilizziamo quotidianamente Whatsapp e altri servizi VOIP con i quali possiamo contattare le persone sfruttando uno smartphone ed una connessione web. Nel caso in cui volessi inviare SMS di testo a numeri di telefono che non utilizzano i servizi web, tuttavia, esistono numerosissimi siti web di cui oggi ti parleremo in questo articolo. I siti web per inviare SMS gratis sono tantissimi anche se devi sapere che solitamente questi sono inclusi nel tuo piano tariffario di telefonia mobile.

Informazioni da conoscere per l’invio di SMS gratuiti

Se il tuo piano telefonico prevede il pagamento dei servizi di invio di SMS, quindi, puoi affidarti ad alcuni siti web che danno la possibilità di inviarli gratuitamente previa registrazione al servizio. Questo significa che ti saranno richieste informazioni circa il tuo numero di telefono e, quindi, presta attenzione ai dati che inserisci perché potresti ritrovarti sommerso di telefonate dai call center. Se hai a disposizione un numero di telefono che non utilizzi sarebbe preferibile a quello che usi quotidianamente proprio per evitare questa fastidiosa conseguenza. I siti che ti mostreremo sono utili per l’invio di SMS gratis singoli e non per campagne marketing con invii multipli per le quali sono necessarie tutte le accortezze in termini di tutela della Privacy e specifici software a pagamento.

I servizi web per l’invio di SMS gratuiti

Il primo sito tra quelli più popolari e FreeSMS.net. Si tratta di un servizio messo a disposizione da Agile Telecom e che funziona da molti anni. Il sito richiede una registrazione del tuo account inserendo nome, cognome, mail e numero di telefono selezionando il prefisso del tuo Paese. Un altro molto affidabile è UrbanTrash che offre un servizio di invio SMS previa registrazione gratuita e ricezione di un PIN. Ogni SMS arriva assieme ad un messaggio pubblicitario per cui i caratteri disponibili sono circa 140. Potresti anche provare freeSMS, il servizio web che consente di inviare SMS gratuiti illimitati con uno spazio massimo di 146 caratteri senza registrazione. Tuttavia dovrai inserire il codice di verifica che ti verrà inoltrato per verificare l’invio del messaggio di testo. È un sito che funziona da parecchi anni ma a volte si blocca per cui anche se è un buon servizio potresti trovarlo offline periodicamente.

Altri servizi web per inviare SMS gratis

Tra gli altri servizi meno conosciuti ti menzioniamo Youmint che funziona in tutto il mondo e richiede la registrazione di accesso come anche Globphone ma che, a differenza del primo, non fa specificare il mittente e, quindi, devi inserirlo manualmente nel testo. In Germania c’è SMSGot che è molto popolare e che funziona senza il bisogno di completare una registrazione. Infine ci sono PumpSMS, SendSMSnow, 24sms.net e openingtextonline che permettono di inviare messaggi gratuiti senza registrazione e con la possibilità di ricevere risposte via mail. Se decideri inviare sms anonimi, in conclusione, puoi affidarti al servizio di Send Anonymous SMS per il quale non è prevista alcuna registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *