auto noleggio a lungo termine privati

Noleggio a lungo termine per privati: come funziona?

Il noleggio a lungo termine per privati è diventato una vera e propria tendenza degli ultimi tempi perché risulta essere l’alternativa più conveniente all’acquisto di un’auto nuova di proprietà. Oggi vedremo tutto quello che c’è da sapere per i privati che desiderano noleggiare un’auto a lungo termine, quali sono le possibili spese e il risparmio con questa formula innovativa.

Il noleggio a lungo termine conviene ai privati

Il noleggio a lungo termine per privati conviene perché le aziende operanti nel settore offrono tutte le garanzie che le persone ricercano oggi rispetto all’auto e alla mobilità: sicurezza, risparmio e tranquillità.

Le auto invecchiano velocemente e l’acquisto di una nuova vettura può essere davvero impegnativo per un single o una famiglia. Per questo il noleggio a lungo termine per privati prevede alcune garanzie che risultano essere davvero interessanti.

Risparmio dal primo utilizzo

Per esempio puoi accedere al servizio senza versare la maxi rata iniziale e iniziare a pagare solamente versando il primo canone mensile. Inoltre per alcuni contratti non è previsto il chilometraggio limitato, senza contare che non devi più preoccuparti di bollo, RC auto, manutenzione e revisione.

Perché il noleggio a lungo termine conviene per i privati?

Perché se ci pensi bene quando acquisti un’auto nuova o di seconda mano capita di rado che tu possa pagarla tutta in un’unica soluzione. La maggior parte delle persone si indebitano con finanziamenti e micro-prestiti della durata di due, tre e anche sei anni. Al termine del rimborso del prestito avrai pagato anche gli interessi mentre la tua auto nuova è sicuramente invecchiata. Quindi in termini di risparmio e opportunità ti ritrovi a spendere per un bene passivo, ovvero che invecchia e richiede sempre più spese nel tempo.

Conclusioni

Il noleggio a lungo termine per una city car base costa meno di duecento euro al mese. La cifra che pagherai, comprensiva di tutte le spese, è variabile e dipende dal tipo di auto e di contratto che firmerai. In ogni caso equivale al pagamento delle rate del finanziamento con il vantaggio che, terminato il noleggio, potrai cambiare auto e sceglierne sempre di nuove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *