mediaset premium cam

Premium Cam di Mediaset: cos’è, come funziona e costi

Premium Cam è la versione certificata di Mediaset Premium. Si tratta di una CAM inserita direttamente nel televisore e che non richiede l’utilizzo di decoder esterni. Oggi ti spieghiamo tutto quello che c’è da sapere se sei interessato a questo servizio.

Cos’è premium Cam e come funziona?

La Premium Cam di Mediaset è un’evoluzione del decoder tradizionale. Si tratta di un piccolo dispositivo facilissimo da installare che ti consente di accedere facilmente ai servizi di Pay TV del digitale terrestre e con poche semplici mosse. Si utilizza con tutti gli schermi LCD che presentano lo specifico alloggiamento detto Common Interface. Con la Premium Cam non hai bisogno di doppio telecomando e, per di più, rimuovi tutti i fili e i cavi aggrovigliati intorno al televisore.

La versione certificata di Mediaset Premium

Mediaset Premium Cam è una versione certificata della CAM di Mediaset Premium ed è un dispositivo elettronico che si integra con il design del televisore per fornirti le funzionalità del decoder ed avere accesso alla TV a pagamento. Si tratta quindi di un modulo di accesso Condizionato che consente l’accesso ai contenuti altrimenti criptati.

Come utilizzarla?

Per usare Mediaset Premium Cam devi essere in possesso della tessera Premium sia in versione abbonamento che ricaricabile. Basterà semplicemente inserire la Cam all’interno del modulo detl tuo televisore nello slot individuato come Common Interface e che si trova spesso su uno dei finachi. La Cam con la tessera diventa parte del televisore e ti darà la possibilità di passare dai canali in chiaro a quelli criptati con un semplice input sul telecomando.

I vantaggi di Mediaset Premium Cam

Ti libererai dagli ingombranti decoder esterni e da tutti i cavi di connessione senza contare il risparmio energetico e quello relativo alle batterie del telecomando. Ovviamente esistono in commercio diverse opzioni di Cam compatibili per cui potrai scegliere tra modelli universali e Full HD che puoi utilizzare solamente per i televisori con slot CI+.  La versione di Mediaset Premium permette anche di collegarsi alla rete domestica e offrire i servizi di intrattenimento televisivo on demand.

Costi e prezzi di Mediaset Premium Cam

Mediaset Premium Cam è spesso inclusa alla sottoscrizione del nuovo contratto di Pay TV. Se decidessi di acquistarla separatamente il costo si aggira sui 99,00€ per la versione integrabile con Wi-Fi. Per la vendita separata ci sono spesso promozioni dedicate con costi distribuiti sul canone mensile oppure con la CAM gratuita inclusa. Per questo conviene sempre tenere d’occhio le promozioni di Mediaset o quelle combinate per l’acquisto di nuovi televisori, soprattutto a ridosso dei grandi eventi di saldi e sconti come feste natalizie, Black Friday o inaugurazioni di grandi eventi sportivi mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *