mobile - assistenza operatori mobile

Contatti degli operatori di telefonia mobile: istruzioni per l’uso

Ogni operatore mobile è provvisto di un sito web dove reperire le informazioni di servizio utili ma prevede anche un servizio clienti che può essere interpellato per qualsiasi necessità. Oggi vedremo come contattare gli operatori di telefonia mobile e come muoversi quando hai bisogno di assistenza.

Come funzionano gli operatori di telefonia mobile

Tutti gli operatori del mercato italiano offrono un servizio clienti disponibile 24 ore su 24 con delle limitazioni. Di notte è possibile bloccare una scheda SIM in caso di furto o smarrimento mentre durante il giorno puoi avere qualsiasi tipologia di assistenza, commerciale o tecnica. Per velocizzare le cose puoi prima dare uno sguardo sul sito web ufficiale dove sono scritte le soluzioni ai problemi più comuni. In alternativa puoi anche chiedere assistenza via social o tramite l’app del tuo operatore.


Numeri di telefono del servizio di assistenza

Come anticipato il servizio telefonico di assistenza è sempre garantito, 24 ore su 24. Per le operazioni di routine come verificare l’importo del credito residuo o le attivazioni di tariffe e servizi basta seguire le indicazioni del call center. Se desideri parlare con un operatore ecco i numeri di telefono con i quali otterrai tutto il supporto di cui hai bisogno.

Tim: 119 per assistenza su mobile

Vodafone: 190

Wind Tre: 159

Poste Mobile: 160

Iliad: 177

Ho Mobile: 19.21.21 per chiamate da numero ho e 800.688.788 da tutti gli altri operatori.

Fastweb Mobile: 192193

Per avere informazioni su altri operatori virtuali puoi consultare questo elenco aggiornato.

Altri metodi di assistenza degli operatori mobile

Per avere un servizio più veloce puoi sempre contare sul sito web e sull’app del tuo operatore, dove troverai informazioni riguardo il tuo abbonamento e le risposte alle problematiche più comuni.

Difatti i siti web prevedono sempre un’area FAQ (Frequently Asked Question – Domande Frequenti) in cui sono riportate le soluzioni alle problematiche tecniche o commerciali. Basterà registrarsi su sito e app con un indirizzo mail ed il numero di telefono per accedere all’area riservata e risolvere da solo i tuoi dubbi o i tuoi problemi di funzionamento, guasto, copertura e pagamenti.

Per questioni più complesse inerenti il piano tariffario e le condizioni contrattuali potrai contattare direttamente le sedi operative scrivendo al servizio clienti tramite PEC o mail e di cui ti riportiamo gli indirizzi degli operatori mobile principali.

Tim: telecomitalia@pec.telecomitalia.it / caringservizioclienti@telecomitalia.it

Vodafone: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it / vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

Wind Tre: windtrespa@pec.windtre.it

Poste Mobile:  info@postemobile.it

Iliad: iliaditaliaspa@legalmail.it

Ho Mobile: vei_srl@legalmail.it / ho.supporto@legalmail.it

Fastweb Mobile: documentionline@fastweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *