fff

Come guardare film e serie tv in streaming online

In questo articolo ti spiegheremo come guardare film e serie TV in streaming online scegliendo tra opzioni gratuite e a pagamento ma mai illegali. I siti web pirata sono un’occasione molto ghiotta per chi ama seguire le proprie serie TV preferite ma noi prendiamo le distanze perché è un modo disonesto di fruire di intrattenimento per cui sono impiegate migliaia di persone. Difatti quando guardi online film e serie TV ti godi uno spettacolo creato da tantissime figure professionali che non vedi sullo schermo ma che contribuiscono a creare il prodotto. Dopotutto online ci sono molte soluzioni low cost o gratuite decisamente interessanti e oggi vediamo quali sono.

Siti web gratuiti per guardare film e serie TV in streaming

In questo paragrafo ti mostreremo come è possibile avere la TV sempre a portata di mano con soluzioni gratuite e legali. Il primo servizio di cui vogliamo parlarti è Raiplay, un portale gratuito e molto aggiornato che presenta sempre contenuti adatti a tutti i gusti. Puoi usarlo per guardare i tuoi programmi RAI preferiti in diretta oppure cercare nel catalogo documentari, serie TV, programmi e fiction. Si può utilizzare anche tramite l’app gratuita per tutti i dispositivi ed è davvero ben fatto e facile da utilizzare.

Un altro portale molto simile del concorrente di Mediaset è, per l’appunto, Mediasetplay. Si tratta di un portale che permette di accedere a tutti i canali Mediaset in diretta oltre a un catalogo davvero molto ampio di film, serie TV e spettacolo. Anche questo portale permette di vedere i tuoi contenuti preferiti tramite PC o app gratuitamente. Infine ti suggeriamo YouTube, il celebre motore di ricerca video. Qui trovi un sacco di film, serie TV e documentari anche se non troppo recenti. In alternativa puoi acquistare il contenuto di tuo interesse a prezzi bassissimi.

Servizi a pagamento per guardare serie TV online

Tra i servizi a pagamento online che ti permettono di guardare film e serie TV in streaming online c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Netflix e Amazon Prime sono solamente i più popolari ma in realtà ce ne sono molti di più. Eccoli uno ad uno.

Netflix – Il più popolare

Netflix è il servizio streaming ideale per guardare le migliori serie TV del momento da qualsiasi dispositivo. L’abbonamento permette di usufruire di un mese gratuito e può essere disattivato in ogni momento senza alcun costo o penale da sostenere e, soprattutto, senza preavviso. Per risparmiare puoi anche accedere all’abbonamento condiviso per più schermi, una soluzione davvero popolare, ideale per guardare tutti i tuoi contenuti preferiti con la massima qualità video.

Amazon Prime Video – Il vero competitor di Netflix

Amazon Prime Video è un sistema offerto in combinazione con Amazon Prime e consiste in un vastissimo catalogo di film, serie TV e documentari di tutto rispetto. Il catalogo è in continuo aggiornamento e permette di avere accesso alla comodità del servizio Prime. Eccellente!

Arriva Disney Plus!

Disney Plus è un servizio streaming firmato Disney molto simile ai precedenti. Questo servizio include il grande cinema Pixar, Lucas Film, Marvel e Disney oltre ad una nutrita selezione di contenuti provenienti da National Geographic. La qualità video è garantita in 4K con HDR10 con una formula di abbonamento davvero molto conveniente.

NowTV, Infinity, TIM Vision

NowTV è il servizio offerto da Sky per gli appassionati di serie TV e film. Si tratta di una piattaforma che permette di accedere alla prova gratuita di 14 giorni dopo i quali si attiva l’abbonamento. Infinity è la proposta di Mediaset che permette di vedere un contenuto a settimana in primissima visione gratuitamente. Per questo servizio il periodo di prova dura trenta giorni. Infine c’è Tim Vision, la piattaforma nuova di TIM ideale per i clienti di quest’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *