Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Come contattare gli operatori di telefonia mobile? Quali sono i recapiti? Come posso avere assistenza? Se hai bisogno di contattare il tuo operatore ma dopo vari tentativi non sei riuscito ad avere ascolto sicuramente questa breve guida potrà fare al caso tuo. Difatti qui troverai i contatti aggiornati dei principali operatori di telefonia mobile assieme a qualche consiglio per ottenere assistenza in modo più veloce.

Modi per contattare gli operatori di telefonia mobile

Contattare l’assistenza clienti, generalmente, dovrebbe essere un’operazione semplice ma se hai un problema molto particolare potresti incontrare qualche difficoltà oppure i tempi di attesa potrebbero prolungarsi. Quindi devi sapere che puoi raggiungerli telefonicamente, via PEC oppure tramite raccomandata. Come vedremo qualche operatore oggi offre anche assistenza via chat o via app, velocizzando ulteriormente le operazioni di contatto.

Di solito gli orari di contatto dipendono dall’operatore ma le operazioni normali o le richieste di blocco sim per furto e smarrimento sono attive 24 ore su 24. Vediamo nello specifico le istruzioni di contatto dei maggiori operatori telefonici mobile del Paese.

Vodafone

Vodafone ha un call center attivo tutti i giorni, dalle 8 alle 22 per qualsiasi necessità. Inoltre dalle 22 in poi il servizio è attivo per furto o smarrimento della SIM. Il numero è gratuito per numero di rete fissa e numeri mobili di altri operatori ed è 800 100 195. In alternativa puoi chiamare il 190, numero gratuito per i telefoni Vodafone. Se chiami dall’estero il numero è +39 349 2000190. Inoltre Vodafone mette a disposizione l’assistente virtuale TOBI che puoi contattare tramite WhatsApp al numero 3491901190. Questo servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Tim

Con TIM puoi ricevere assistenza chiamando al 187, un numero gratuito sempre attivo. In alternativa puoi avere supporto tramite le Pagine Facebook ed Instagram oppure scaricare l’app e trovare la risposta che cerchi nella sezione dedicata all’assistenza.

WindTre

Per contattare WindTre hai diverse opzioni. Chiamando al 159 entri in contatto con gli operatori del call center a qualsiasi ora e puoi avere assistenza sui servizi, sulle offerte o ricevere aiuto per un problema tecnico. Il numero verde è gratuito per tutti ad esclusione delle chiamate dall’estero. Se hai un indirizzo PEC potrai ottenere assistenza scrivendo a [email protected].

PosteMobile

Il callcenter PosteMobile risponde al 160 tutti i giorni, 24 ore su 24 per assistenza e informazioni commerciali. In alternativa puoi chiamare dall’estero al +39 371 1000 160 oppure accedere all’area Self per avere informazioni sul credito e sui giga rimanenti chiamando al 410212. Dall’app PostePay trovi credito, minuti, sms e giga residui e modifichi le impostazioni del tuo account. Dall’app accedi anche al servizio clienti via chat attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24. Con PosteMobile accedi all’assistenza anche tramite il servizio clienti non udenti previsto per mail [email protected] oppure inviando un fax all’800185111. In alternativa puoi inviare un sms gratuito al 4071164.

Fastweb

Il servizio clienti Fastweb è raggiungibile al numero 192193 oppure accedendo all’aerea clienti dal tuo profilo online.

Iliad

Per contattare Iliad puoi telefonare tutti i giorni dalle 8 alle 22 al 177 oppure entrare direttamente sul sito recandoti alla sezione Assistenza.

HoMobile

HoMobile mette a disposizione un call center raggiungibile all’192121 se sei cliente, oppure da altro gestore all’800688788. In alternativa puoi entrare nella ho.fficina, la community pensata per lasciare interagire tra loro gli utenti per domande e dubbi frequenti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *