Come attivare TIM Mail?

Tim Mail è una casella di posta elettronica semplice da gestire ma anche spaziosa ed efficiente. Oggi te la presentiamo e ti spieghiamo come si attiva per iniziare da subito a organizzare le tue mail grazie anche all’ampio spazio di archiviazione di cui dispone.

Caratteristiche di Tim Mail

Tim Mail è un servizio molto efficiente che permette di inviare documenti, immagini e file rapidi con una buona protezione da spam e dati sensibili. La casella di posta elettronica di Tim Mail è un servizio gratuito disponibile per clienti TIM e di altri operatori. Può essere utilizzata anche da chi è cliente della linea mobile o delle offerte ADSL e Fibra. Con Tim Mail hai a disposizione ben tre giga di spazio di archiviazione per messaggi e allegati. Inoltre puoi inviare senza problemi allegati fino a tre giga di grandezza usando direttamente la web mail di Tim oppure i vari client su cui gestisci tutte le tue caselle di posta.

Una mail sicura dotata di antispam e antivirus

Da un punto di vista della sicurezza questa mail è assolutamente sicura grazie al filtro anti-spam e all’antivirus fornito in dotazione. I messaggi indesiderati vengono inoltrati alla casella antispam e vengono cancellati dopo venti giorni. Con i filtri e le impostazioni disponibili puoi bloccare le mail in arrivo dai mittenti indesiderati e gestire lo spam in pochi click.

Le funzionalità aggiuntive

Le funzioni di Tim Mail sono piuttosto standard ma organizzate con un’interfaccia semplice e immediata da utilizzare. Difatti propone tutte le più comuni funzionalità con la possibilità di usufruire anche del collegamento della casella mail al tuo numero di telefono TIM. Questa opzione ti consente di inviare dieci sms gratuiti al mese sfruttando l’ADSL o la Fibra.

Attivare TIM Mail

Con l’APP Mobi Mail gestisci i messaggi di posta dal qualsiasi dispositivo perché questa consente di accedere ad una rapida sincronizzazione della tua casella di posta. Per attivare Tim Mail basta registrarsi sulla pagina apposita del sito web ufficiale, cliccando su Registrati a TIM Mail. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e creare il tuo indirizzo mail che sarà de tipo [email protected]. Una volta inseriti tutti i tuoi dati dovrai accettare la condizioni di utilizzo del servizio, impostare la password e cliccare su Invia. Da quel momento potrai iniziare subito a utilizzare Tim Mail. Ogni volta che vorrai fare login sulla tua casella di posta elettronica potrai collegarti a questo indirizzo oppure scaricare l’app Mobi Tim.

Non sei cliente Tim? Nessun problema!

Se sei cliente ADSL o Fibra Tim potrai collegare la tua linea al servizio mail e potrai avere servizi inclusi come l’invio di SMS. Inoltre accedi a offerte a te riservate che riceverai direttamente sulla tua mail. Lo stesso vale per i clienti mobile di TIM. Per chi non è cliente le garanzie sono le stesse ma non sarà possibile associare il numero di telefono. Rimane la disponibilità di ben tre giga di spazio di archiviazione da sfruttare gratuitamente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *